sabato 16 luglio 2011

Chocolate Chip Cookies

Salve a tutti, oggi avevo proprio voglia di biscotti e nonostante il caldo e mio marito che screpitava perchè avevo intenzione di accendere il forno, non mi sono lasciata abbattere e ho fatto queste delizie


chocolate chip cookies!

La ricettina l'ho presa come al solito nel fantastico sito Joyofbaking ed è davvero buona.

Ingredienti
225 gr burro freddo
150 gr zucchero
160 gr zucchero di canna
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di bicarbonato
2 uova
1/2 cucchiaino di sale
295 gr farina 00
250 gr gocce di cioccolato

Procedimento
Accendete il forno a 190° e coprite due teglie con la carta forno.
Prendete il burro freddo e dategli giusto 10 - 15 sec. di microonde. E' meglio usarlo freddo così si può saltare la fase del riposo in frigo per fare indurire l'impasto.
Mettetelo nell'impastatrice e lavoratelo a velocità medio - alta finchè non diventerà cremoso, così


a questo punto unite gli zuccheri e l'estratto di vaniglia


e poi le uova, uno per volta


Mentre l'impastatrice compie il proprio lavoro, voi con una frusta mescolate le rimaneti polveri insieme per far si che il bicarbonato e il sale si combinino in modo omogeneo con la farina. Una volta che le uova si saranno ben amalgamate, potrete aggiungere la farina. Mescolate prima lentamente per evitare che la polvere arrivi ovunque e poi a velocità sostenuta, ma comunque per poco tempo, sono biscotti non bisogna incorporare troppa aria nell'impasto


                                                    

Adesso potete aggiungere le gocce di cioccolato, date qualche girata e l'impasto è pronto


Per facilitarvi il compito della distribuzione nella teglia vi potete aiutare con una sacca da pasticcere



Infornate per circa dieci minuti, diciamo finchè i biscotti non risulteranno dorati e lasciate che si freddino prima di toglierli dalla teglia.
Eccoli qua, mhmmmm che buoni ...


A presto!

2 commenti:

  1. che bei biscottini.... sembrano buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. brava!
    mi piacciono molto!
    da oggi ti seguo e,se ti va,passa a vedere il mio blog!
    ciao carla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.