sabato 19 febbraio 2011

Chocolate Chip Muffin

Salve a tutti, oggi avevo voglia di un bel muffin e allora (secondo il principio che chi fa da se fa per tre!!) mi sono data da fare, ho iniziato a pesare e impastare ingredienti e trenta minuti dopo io e mio figlio ci gustavamo dei chocolate chip muffins deliziosi (modestia a parte)!


Ecco a voi la ricettina, l'ho presa da un sito meraviglioso "Joy of Baking". Provatela, non ve ne pentirete:

Chocolate Chip Muffin
113 gr burro sciolto e raffreddato
2 uova
240 ml latte
1 cucchiaino di aroma a scelta (io ho messo l' estratto puro di vaniglia, ma la fialetta va bene, oppure vi consiglio i semini del baccello)
135 gr zucchero
260 gr farina 00
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
170 gr di gocce di cioccolato

Procedimento
Prima di tutto accendete il forno a 190°. Dopo di che iniziate a prepararvi tutti gl'ingredienti. Mettete in una ciotola capiente tutte le polveri, la farina, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato e con una frusta a mano dategli una mescolata e aggiungetevi le gocce di cioccolato. In un'altra ciotola, sempre con la frusta a mano, sbattete le uova e unitevi il latte, l'aroma e per ultimo il burro fuso.

      



A questo punto unite i liquidi alle polveri e mescolate con una spatola giusto il tempo di far amalgamare tutti gl'ingredienti. Mi raccomando, non bisogna lavorarli troppo, questa è una cosa molto importante.




Adesso che l'impasto è pronto, mettetelo nei classici pirotini, oppure direttamente nella teglia imburrata e infarinata e infornateli per 20 minuti. Saranno pronti quando la superfica si dorerà, ma voi fate comunque la prova dello stecchino ... non si sa mai!


Eccoli qua:



Buon appetito ...

2 commenti:

  1. C'è un premio per te :)
    http://ohmysweetypie.wordpress.com/2011/02/25/il-mio-primo-premio/

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori, questi muffins sono favolosi, ed anche il tuo blog e' molto carino!!!Se ti fa piacere passa anche tu a trovarmi a presto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.