martedì 14 giugno 2011

Fancy Flowers Wedding Cake

Salve a tutti, qualche settimana fa la mia futura cognata e mio cognato tornano dall'America con un giornale della Wilton, la foto di una torta e parte delle cose che sarebbero servite per realizzarla.

Mi avevano sempre detto che sarei stata io a fare quella torta, ma non li avevo presi tanto sul serio finchè non ho visto tutta quella "roba"!

Che ansia!

Ho subito iniziato a studiare tutti i vari procedimenti (in realtà non si trattava di una torta molto complicata) e mi sono messa alla ricerca dei vari ingredienti che mi sarebbero serviti per le decorazioni. Ho optato per la famosa gum paste che non avevo mai usato. L'ho comprata ready-to-use della wilton e mi sono trovata benissimo.

Dopo aver visto la torta del trenino thomas fatta per il compleanno di mio figlio, i miei cognati hanno pensato di cambiare il topper originario della torta, un mazzo di fiori, con una coppia di sposini ...

Panico!

La loro prima scelta era ricaduta su due tenerissimi cagnolini. Grazie al cielo quell'idea venne presto scartata, io sono pessima con gli animali!
Un giorno apro la mail e trovo un messaggio lasciatomi su fb da mia cognata con la foto del nuovo cake topper. Questa volta si trattava di due sposini fatti in legno e vestiti di cotone e pizzo. Pizzo, mi spiego?
Quindi questo sarebbe stato il mio nuovo obiettivo!

Insomma, dopo qualche tentativo, alla fine sono venuta a capo del mio compito.

Ecco il risultato


Spezzo una lancia a mio favore, le foto non le rendono giustizia ...


La torta più grande era un pds al cioccolato montato al burro e farcito con crema felice e fragole, quella più piccola invece era una mud cake al cioccolato bianco farcita con ganache al cioccolato fondente.


Ecco qui il cake topper


... la mia versione! Come passare dal legno alla gum paste ... L'interno del corpicino degli sposi è pasta di cereali


In fondo sono felice del risultato


Questo è il segna posto preparato da mia cognata per gl'invitati


e infine ... gli sposi!


Vi auguriamo tutta la felicità, la pace, la serenità e perchè no, anche la fortuna di questo mondo.
Vi vogliamo bene!

Ps. Con questa torta partecipo al contest su fb indetto da Silovoglio "I WANT IT", se pensate che abbia fatto un buon lavoro, andate nella pagina degli eventi di Silovoglio (su fb), cliccate "mi piace" e poi cercate il contest I WANT IT, nell'album troverete la foto della mia torta, selezionatela e anche questa volta cliccate "mi piace" ... se vi piace! Potete anche votare la torta nelle pagine fb di "Le torte di Chiara" e  "marydesign.it", tutti i voti verranno sommati!
Grazie a tutti!

3 commenti:

  1. ma complimentiiiiii...davvero brava....la torta e' magnifica...gli sposi saranno stati contenti...ciao e buona serata

    RispondiElimina
  2. davvero stupenda complimenti :)
    hai uno stile molto carino e i personaggi sono bellissimiiii <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.