lunedì 14 novembre 2016

Piccoli pensieri

Spesso mi sono ritrovata a scrivere post nella mia mente per il mio piccolo blog. Non ho mai trovato il tempo per poterli scrivere davvero, ma mi sono resa conto di quanto io senta mio questo spazio.
A volte desideriamo condividere i nostri pensieri con qualcuno, solo esternarli, esprimere il proprio "point of view"!!



Le immagini ci accompagnano sempre, ogni giorno e le nostre emozioni si nascondono dietro ogni dove per saltare fuori e stupirci. Nel bene e nel male.


Credo comunque che l' essenziale sia non farsi mancare mai in questa vita una sana dose di magia, che non ci faccia mai smettere di osservare le cose con curiosità. Credere sempre che dietro ogni porta ci possa essere un mondo fantastico in cui tutto è come noi desideriamo e magari ogni tanto attraversare lo specchio.


Fare dolci e scrivere sono le mie più grandi passioni.
Adoro l organizzazione che c'è dietro ogni dolce.
Realizzare un progetto, farne un disegno. Il disegno è importante per me. Mi aiuta a vedere quello che ho in mente, a mettere ogni cosa al proprio posto.
Pesare e mettere in fila tutti gl' ingredienti in attesa di usarli, uno dopo l'altro. Al momento giusto.
Sentire l' odore del dolce che cresce in forno.
Avere il tempo e la calma per poter assaporare ogni istante mentre si decora la propria creazione.


Anche la stanchezza fa parte del pacchetto, insieme alla consapevolezza che ciò che creiamo non sia perfetto, ma che a noi piaccia perchè lo abbiamo realizzato con amore. Solo allora la fatica non avrà più peso e il sorriso ci coccolerà.
Bisogna accontentarsi anche dei piccoli progetti di tanto in tanto. Io quest' anno per il compleanno di mia figlia ho deciso di ascoltare i consigli di mio marito, mi sono obbligata a fermarmi. Non c'è nessuna gioia nel realizzare un bel progetto se lo si fa senza divertirsi. Le cose piccole, quelle carine, che ti piacciono comunque perchè le hai fatte davvero con il cuore, ti regalano qualcosa, ti dicono grazie per averle create e chi ti circonda le apprezza e ne viene coinvolto inconsapevolmente perchè, credo, si senta "a casa"!


Due anni sono volati, ricordi su ricordi si sommano e mi accompagneranno per sempre.


I ricordi sono belli perchè non vanno mai via, rimangono nella tua mente e anche se spesso per via del tran-tran quotidiano, sembrano essere scomparsi, quando meno te lo aspetti ecco che saltano fuori e ti riportano indietro al momento in cui sono "nati".


Azzurra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.