venerdì 15 agosto 2014

Il mio preferito ...

Sapete mi è davvero mancato tantissimo il tempo trascorso a scrivere in questo angolino tutto mio, il mio piccolo blog. Mi è mancato condividere con tutti voi i miei pensieri e i miei progetti.

Quante cose si sono susseguite quest'estate. Pensavamo che mia figlia sarebbe nata un pò prima del tempo e invece tra poco finisco le quanranta settimane e non credo che abbia il ben che minimo interesse a venir fuori per farsi conoscere!!
Io sono curiosa, come sarà? Sono anche un pò spaventata, come sarà ricominciare da capo?
Lo scopriremo ... intanto mi lascio cullare dalla voce delicata e leggera di Fiorella Mannoia. Mi ricorda la mia infanzia, mio padre l'ascoltava e io ho imparato ad apprezzarla. Mi rilassava allora come ora.

Oggi vi parlo di un libro che io adoro, trovato per caso navigando su amazon.co.uk alla ricerca di un testo sul perfetto tè inglese!


"Vintage Tea party", una guida agli usi e costumi, storia, dettagli, ricette (ottime) e curiosità sulla tradizione inglese del tè. All'interno vi potete trovare anche tante bellissime foto. Io ne adoro ogni singola pagina.


Questo piccolo gioiello si divide in quattro sezioni, poichè quattro sono le stagioni, dunque quattro modi diversi di servire il tè, con ricette che ti rinfrescano e ti portano a vivere i giardini o i balconi infiorati in primavera e in estate e che, viceversa, ti riscaldano durante i rigidi inverni ... inglesi, perchè certo qui da me il freddo non è affatto così intenso!! Figurarsi a un passo dalla bellissima e caldissima Africa.

Vi lascio qualche altro scatto di questo piccolo libro meraviglioso.




Buona lettura a tutti.
Azzurra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.