mercoledì 27 marzo 2013

La serenità nella semplicità ...

Serenità, quanti di noi oggi la ricercano come il Sacro Graal?
Beh la domanda era retorica, tutti siamo alla ricerca della serenità. La si può ritrovare ovunque e in qualunque cosa, un libro, un profumo, un ricordo, ed è assolutamente soggettiva, ciò che infonde serenità in me, potrebbbe essere fonte di stress per qualcun altro.

Giorni fà io e mia cognata eravamo sedute sul mio divano a chiacchierare. Il mio salotto così "essenziale" la stressava!
A me non piace circondarmi di oggetti, ho poche cose scelte con cura e negli anni, osservare un ambiente sgombro mi da un senso di pace, mi rilassa, mi rasserena!
Vita semplice e lineare.

Quando ho assaggiato questi cupcakes al miele e noci per la prima volta, ho subito pensato proprio alla semplicità, un boccone così ricco di natura che mi ha fatto innamorare.


Cupcakes miele e noci
100 gr miele
115 gr burro
100 gr zucchero di canna
250 grdi farina aitolievitante
75 ml latte
3 uova
1/2 cucchiaino di bicarbonato
40 grnoci tritate grossolanamente

Procedimento
Preriscaldate il forno a 180° e preparatevi la teglia dei cupcakes con i pirottini. In una pentola mettete il burro, lo zucchero di canna e il miele e fate sciogliere tutto a fuoco basso, mescolando affinchè gl'ingredienti non si attacchino sul fondo. Dopo di che versate l'impasto in una ciotola capiente e unite la farina setacciata e il bicarbonato con una frusta elettrica e poi aggiungete anche le uova, uno per volta. Infine, a mano con una spatola, aggiungete le noci e il latte.
Riempite i pirottini e infornate per circa 20/22 minuti, fate sempre la prova stecchino :-)


Li ho preparati un pomeriggio per merenda, così quando mio marito è tornato da lavoro erano appena stati sfornati e profumavano tantissimo. Come dicevo però, la serenità si ritrova in luoghi diversi per ognuno di noi, a mio marito infatti i miei "fantastici" cupcakes non sono piaciuti un granchè!!
A ognuno il suo :-)


Io, appena assaggati, vi ho sentito il sapore del miele e quello zucchero di canna, una dolcezza appena accennata accompagnata dalla presenza discreta delle noci e ho trovato il mio angolo di serenità giornaliero in quel momento, una piccola coccola condivisa con la mia famiglia.

Ve li suggerisco di cuore, a presto!

3 commenti:

  1. Oltre ad essere invitanti, sono presentati in modo delizioso. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. miele e noci sono un abbinamento golosissimo! Che bella presentazione con quel pizzo!

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambe ragazze, troppo gentili. Questi cupcakes per ora li ho annoverati al primo posto nela lista dei miei preferiti :-)
    Adoro i pizzi, quanto prima scrivo un post con qualche bella foto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.