martedì 30 agosto 2011

Tinkerbell Cake

Salve a tutti con questa torta si avvicinano sempre di più le sospirate vacanze.
Quanto studio per realizzarla e alla fine è venuta fuori una torta molto semplice, come desiderava la mamma della piccola Martina.


Siamo partite da una torta a tema disney semza un personaggio in particolare, poi siamo passate a una torta classica da bimba con fiori e colori tenui, abbiamo tastato il campo delle torte "pacco regalo" e infine siamo approdate a questa torta con la fatina Trilly come protagonista!


Insomma abbiamo fatto unn bel pò di strada ... ma ne è valsa la pena!


I colori sono stati un cruccio sino alla fine. Ho visto il cartone e ovviamente erano presenti tutte le tonalità dell'arcobaleno. Tutte le sfumature verdi degli alberi e delle foglie, tutti gli azzurri del cielo e delle acque di mare e ruscelli, i vividi colori dei fiori, per non parlare dei vestiti luminosi di tutte le fate e beh... continuo? Non sapevo cosa scegliere e come metterli insieme. In più volevo rifarmi al tovagliato che aveva scelto la bimba, quindi dovevano predominare le tinte fredde, azzurre, gialline e verdine, con una sferzata di porpora qui e là!


Posso dire che mi sono impegnata e i colori alla fine mi hanno assolutamente soddisfatta.


Il tema delle strisce è un tema che desideravo fare da tanto, ma non era mai capitato, finalmente ho soddisfatto questa curiosità. Devo dire che è non solo gradevole alla vista, ma risulta anche utile, in pratica ti ritrovi la fetta già tagliata e della misura giusta e uguale per tutti!!


Era anche la prima volta che facevo questo tipo di fiori e non avevo mai fatto foglie e come rpima volta non mi lamento, ma il mio goal in tutta la torta sono state le apine, che ho adorato dal primo momento che le ho create... così tenere ...!


Al solito anche questa volta mio marito mi ha fatto da spalla, senza di lui che farei .... questa volta anche mio figlio è rimasto sveglio fino a tardi a sostenermi nelle ore dure, l'unica nota stonata erano dei terribili moscerini che dopo le 22:00 hanno inziato a ronzarmi intorno credo attirati dal colore molto "naturale" della torta, l'avevano scambiata per un prato!!!! Accidenti quanto ho soffiato!!!
A presto!

5 commenti:

  1. Non posso che farti i complimenti per questa splendida realizzazione! ed è inutile dirti che mi piace ancora più perchè in famiglia tutti adoriamo Trilly...la mia cagnolina si chiama così... e le mie figlie,ormai grandicelle, adorano tinkerbell in tutte le salse! ciaociao a presto

    RispondiElimina
  2. Una torta stupenda, wow! Ma direi che tutto il tuo blog è pieno di cosine strepitose... Complimenti davvero, sei proprio BRAVA!!!

    RispondiElimina
  3. grazie x il tuo commento. Eh..no..non mi fermero' mai :) Non fa parte del mio carattere, penso mi verrebbe la depressione :) :) bacione xxxx

    RispondiElimina
  4. Molto bella ,complimenti !! Ti seguo volentieri,ciao Rosy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.