lunedì 21 marzo 2011

Cestino di fragole

Salve a tutti, voglio condividere con voi l' ultima fatica portata a termine per il compleanno del mio maritino ...


In questi sei anni di matrimonio, per questo suo giorno speciale, mio marito mi ha sempre chiesto la stessa classica torta da pasticceria con crema bianca e fragoline di bosco. Quest'anno però, stufa, mi sono detta che era proprio il caso di rinnovare un pò le vecchie abitudini.
Così, rispettando i suoi gusti, ho modificato leggermente quella "noia" in qualcosa di ... diverso!


Si tratta di un classico pds con bagna al cointreau, due strati di crema bianca spolverata da riccioli di cioccolata, ricoperta interamente di panna montata e poi decorata lateralmente con la Morte Deliziosa, applicata utilizzando la Basketweave Tecnique, ovvero la tecnica a cestino, che trovate ben spiegata proprio qui! Il top invece è stato realizzato con il cioccolato plastico su cui ho poggiato delle belle fragolone intinte nel cioccolato fondente e una svolazzante farfallina cioccolatosa che mi sono divertita un sacco a creare. Non inserisco ora la spiegazione (devo correre ... come sempre!), ma presto scriverò un intero post proprio su questa semplicissima tecnica d'effetto!

Questo piccolo cestino fragoloso mi ha proprio soddisfatta quindi ho pensato di  partecipare al contest cioccolatoso di Crysania ...


A presto!

3 commenti:

  1. Una ricetta così meravigliosa ancora senza commenti???
    rimediamo subito!!!

    Mi piace moltissimo questo dolce e ti faccio i miei migliori complimenti per la tecnica del cestino, non dev'essere facile per niente, e quanta pazienza!!!

    Brava, brava, brava, degna di vittoria! :o)

    A presto.

    RispondiElimina
  2. Caspita, sei un mito !!! Che splendore. Non capisco perchè sei poco conosciuta, meriti e come !!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, troppo gentili, anche se devo dire che qualche complimento fa piacere. Grazie, grazie, grazie ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.