mercoledì 2 febbraio 2011

Libro di febbraio

Salve a tutti, con questo post mi piacerebbe dare inizio a una sorta di "club del lettore".
Come avrete capito, mi piace molto leggere, ma mi piace parecchio anche condividere con altri le impressioni che ricavo dopo aver completato un libro. Spesso trovo con chi discuterne, ma la verità è che nessuno oggi ha più molto tempo da dedicare alla lettura e allora ecco qui il senso di questo post. La mia idea è quella di scegliere un libro diverso ogni mese e a lettura conclusa condividere, con chi vorrà partecipare, impressioni, emozioni, punto di vista  e quant'altro ci si senta di esprimere riguardo ciò che si è appena letto.
Naturalmente accolgo suggerimenti per la scelta del libro di mese in mese, ma per iniziare vorrei proporvi "Lo hobbit". Questo libro di J. R. R. Tolkien m' incuriosisce parecchio. Padre del famosissimo Signore degli Anelli, lo vedremo presto al cinema, credo che uscirà nel dicembre 2012 e 2013, sempre diretto da Peter Jackson.
Curiosi?
Io devo dire di si. Il Signore degli Anelli è senz'altro una pellicola sensazionale, la mia preferita. Spero che Lo Hobbit riuscirà a reggere il confronto. Alle volte (spesso!) accade che il proseguimento di pellicole famose, risulti poi un flop. Mi auguro proprio di no, Peter Jackson mi fa simpatia!!!
Comunque io ho ufficialmente iniziato oggi la lettura, spero che molti di voi decideranno di unirsi a me in questo club e condividere i propri pensieri.
Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.